Descrizione
In seguito alla comunicazione pervenuta da ACEM, si informa che il servizio di raccolta dei rifiuti con modalità porta a porta avrà inizio a partire dal 15 settembre 2025.
Nel prossimo mese la ditta appaltatrice avvierà la distribuzione a domicilio dei kit per la raccolta differenziata (mastelli), destinati a ciascuna utenza.
In una prima fase transitoria, la nuova modalità di raccolta coesisterà con il sistema attuale: i cassonetti stradali resteranno ancora in funzione presso l’area adiacente il cimitero, parallelamente all’introduzione del servizio porta a porta.
La tessera magnetica necessaria per l’accesso all’area attrezzata e le chiavi di apertura dei cossonetti delle batterie di prossimità, non saranno consegnate contestualmente, ma dovranno essere ritirate presso gli uffici comunali, non appena disponibili.
I cittadini saranno tempestivamente informati circa le modalità e gli orari di ritiro.
La stessa modalità di comunicazione e consegna verrà adottata anche nel caso di impossibilità, da parte degli utenti, di ritiro dei kit in fase di distribuzione degli stessi.
Si precisa inoltre che ogni eventuale tessera aggiuntiva, avrà un costo pari a Euro 5,00 per ciascun duplicato.
Per eventuali segnalazioni o problematiche relative al servizio di raccolta rifiuti contattare il numero verde 800.300.524.
Confidando nella collaborazione di tutti i cittadini, si ringrazia per l’attenzione e si resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
29/07/2025 18:18